La Gold Coast: tra spiagge dorate, foreste pluviali e shopping di lusso - itAustralia

itAustralia

NATURA PAESAGGI

La Gold Coast: tra spiagge dorate, foreste pluviali e shopping di lusso

Costa Oro

La Gold Coast è una regione metropolitana a sud di Brisbane, sulla costa orientale dell’Australia. È famosa per le lunghe spiagge sabbiose, per la pratica del surf e per l’efficiente sistema di canali navigabili. La città è anche sede di parchi come Dreamworld, Sea World e Wet’n’Wild. Nell’entroterra, i sentieri per le escursioni attraversano le catene montuose e le valli del Parco nazionale di Lamington, dove si trovano uccelli rari e la foresta pluviale.

La Gold Coast

La Gold Coast offre delle condizioni ottimali per gli amanti del surf; inoltre le insenature riparate sono il posto ideale per nuotare e praticare il paddleboard. Il tutto arricchito da vivaci quartieri che sono il regno dello shopping e della ristorazione. Questa zona metropolitana del Queensland sud-orientale vanta circa 860 chilometri di canali e fiumi navigabili, alcuni convertiti in spiagge e altri perfetti da esplorare in barca.

Surf gold coast

Nei quartieri di Surfers Paradise e Broadbeach i grattacieli si affacciano sulla sabbia, creando uno skyline del tutto particolare. Quest’area è nota per i ristoranti all’aperto, i caffè alla moda e le tante opere di street art. A nord di Surfers Paradise vi è il quartiere chic di Main Beach con esclusivi hotel di lusso, un porto turistico e centri commerciali ricchi di negozi di vario genere. Insieme a Southport, sempre più alla moda, sulle sponde occidentali di Broadwater è il punto di partenza ideale per visitare gli iconici parchi a tema della Gold Coast.

Dalla costa all’entroterra

 E poi ci sono i quartieri di Miami, Burleigh e Palm Beach che sono l’emblema della vita in riva al mare. Sono pieni di bar, boutique e birrifici alla moda, molti dei quali offrono una vista sullo skyline di Surfers Paradise. Il promontorio di Burleigh ha anche un profondo significato spirituale per i suoi abitanti aborigeni, la popolazione Yugambeh, che dirige l’eccellente Jellurgal Aboriginal Cultural Centre.

Gold Coast City

I punti panoramici migliori per godere di uno spettacolare tramonto sulla Gold Coast si trovano lungo il sentiero che attraversa il Burleigh Head National Park. E, ancora, si può anche fare surf tra le onde della spiaggia di Burleigh o esplorare le acque tranquille di Tallebudgera Creek in kayak o su uno stand-up paddleboard. Dalla costa si può arrivare nell’entroterra con un viaggio in macchina di pochi minuti. Qui si può ammirare la straordinaria foresta pluviale vasta circa 100 mila ettari. Un polmone verde che è patrimonio dell’Unesco.

La Gold Coast: tra spiagge dorate, foreste pluviali e shopping di lusso ultima modifica: 2022-06-20T13:50:27+08:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top