Mamma, vado a vivere in Australia! - itAustralia

itAustralia

Consigli utili TRASFERIRSI

Mamma, vado a vivere in Australia!

Sidney

Vivere in Australia: ecco i miei pro!

Vivere in Australia, non è una decisione da prendere a cuor leggero. Vivere l’Australia, vi farà assaporare i pro e i contro. Oggi, vi spiego i miei motivi, le ragioni per cui ritengo che vivere in Australia sia la scelta più giusta per me. Tra queste ragioni il basso tasso di criminalità, la qualità delle scuole, il rispetto della legge, infinite opportunità di lavoro e i salari superiori alla media di molti paesi occidentali. L’Australia per me è uno dei migliori paesi al mondo dove vivere, soprattutto perché è una delle nazioni più culturalmente diversificate del mondo. Al suo interno ospita infatti immigrati provenienti da oltre cento nazioni. È un paese multiculturale con un buon processo di integrazione che rende più agevole la permanenza dello “straniero”: gli australiani, infatti, sono estremamente tolleranti e non discriminanti.

Spiaggia

Vivibilità

In Australia si trovano le città più vivibili al mondo con la migliore qualità della vita: Melbourne, Sydney, e Canberra. Il costo della vita è estremamente alto ma gli alti livelli salariali permettono di condurre una vita veramente dignitosa. Il livello di ricchezza delle persone non è un fattore indicativo della loro qualità di vita. Anche con uno stipendio medio si può infatti condurre una vita di buona qualità. Economicamente parlando, infatti, l’Australia è una nazione stabile. L’offerta di lavoro è ampia e i salari sono veramente alti. Le aziende sono strutturate con un organigramma amministrativo che permette a tutti di poter migliorare la propria condizione e puntare ai vertici più alti.

Melbourne
Un’immagine di Melbourne

Le città sono pulite e ricche di verde perchè gli australiani rispettano molto l’ambiente circostante. La gente si sente serena e libera di esprimere sé stessa in piena libertà; nessuno ti osserva e nessuno ti giudica. Inoltre, gli australiani rispettano la legge ed hanno un forte senso della legalità. Il tasso di criminalità è relativamente basso e le persone si sentono sicure e tendono ad avere fiducia nel prossimo. Anche il livello di povertà è molto basso. L’Australia ha infatti un sistema di welfare molto sviluppato che fornisce aiuto a tutti coloro che sono senza lavoro e a quelli che non possono lavorare.

Vivere in Australia vuol dire libertà di scelta

Con una popolazione di soli 25 milioni di abitanti, l’Australia vanta un territorio immenso ma vi sorprenderà sapere che è uno dei paesi con la minor densità abitativa al mondo. Ha infatti una densità di meno di tre persone per chilometro quadrato. Proprio per la vastità del suo territorio, e le evidenti differenze tra le città sulle coste e quelle nel suo entroterra, l’Australia permette di avere una scelta più ampia sullo stile di vita da voler tenere. Si può infatti scegliere tra una vita più cittadina e frenetica, trasferendosi quindi in città come Sydney o Melbourne, oppure optare per una vita più rilassata e quindi insediarsi nelle tantissime piccole cittadine lungo la costa australiana. O, ancora, uno stile di vita più avventuroso e allora ci si può stabilire nelle zone dell’entroterra rurale.

Entroterra
L’entroterra rurale

Sanità

Anche il servizio sanitario pubblico australiano (Medicare) è tra i migliori e garantisce ai residenti l’accesso ai servizi sanitari in modo gratuito o a costi ridotti. Gli ospedali sono moderni e all’avanguardia, i medici e lo staff ospedaliero è sempre professionale e aggiornato sulle più nuove e moderne tecnologie.

Istruzione

Per ultima, ma non per importanza, l’Australia offre un settore dell’istruzione completamente riformato. Infatti il Paese ospita 43 università di cui almeno 5 rientrano fra i 50 migliori atenei del mondo. Ovviamente le università e le scuole private sono a pagamento e molto costose, mentre l’istruzione primaria e secondaria è gratuita nelle scuole statali.


Mamma, vado a vivere in Australia! ultima modifica: 2021-11-10T02:18:30+08:00 da Lucia D'urzo

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top