Melbourne, ritorna il Kids Day Out per la gioia dei più piccoli - itAustralia

itAustralia

Eventi VALORI

Melbourne, ritorna il Kids Day Out per la gioia dei più piccoli

Copertina Kids Day Out

Kids Day Out è un festival dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Ricco di tante attività coinvolgenti, si svolgerà venerdì 7 aprile, dalle 10 alle 17, al Centro congressi ed esibizioni di Melbourne. L’ingresso è gratuito, il divertimento è assicurato.

Kids Day Out

Kids Day Out è una vera e propria festa per i più piccoli che in questa giornata hanno la possibilità di giocare, ballare, esibirsi, fare sport, esperimenti scientifici e molto altro ancora. I giochi messi a loro disposizione sono veramente tanti: dalle classiche giostre, ai bungee, al super scivolo, ai gonfiabili. Il festival dei bambini non ha solo un aspetto ludico. Esso consente ai piccoli di partecipare anche a una serie di attività creative, come i laboratori, o di cantare con gli animatori dei Team BAMarts, Funtones e Dreams.

Fizz Kidz

E come non parlare del Fizz Kidz, un’area scientifica pensata per stimolare la loro curiosità, o dell’area sportiva dedicata alle attività agonistiche. Si potrà inoltre assistere a uno spettacolo d’auto d’epoca, a esposizioni di servizi alla comunità come la Woolworths Fresh Food Fair. Qui i bambini potranno imparare a conoscere meglio la frutta e la verdura giocando o assaggiando qualcosa di nuovo dalle bancarelle espositive.

Teddy Bear

Il Teddy Bear Hospital

Uno dei momenti più attesi dai bambini che ogni anno partecipano al Kids Day Out, rimane la sosta al Teddy Bear Hospital. In quest’area, ospitata all’interno del centro congressi, alcuni medici e infermieri dell’Università di Melbourne, sono pronti ad accogliere i piccoli che porteranno il loro orsacchiotto o peluche a fare un check up completo (dall’elettrocardiogramma alle radiografie, fino alle sessioni di fisioterapia e di musicoterapia). Alcuni orsetti possono essere acquistati online e saranno disponibili per il ritiro all’arrivo dei bambini al centro.

Evento benefico a favore del Royal Children’s Hospital

Il festival ha soprattutto un fine benefico. il Good Friday Appeal, raccoglierà tutte le donazioni fatte dalle famiglie durante la giornata del festival (che coincide con il venerdì santo) per devolverle al Royal Children’s Hospital. La raccolta servirà a sostenere la ricerca innovativa, attraverso il finanziamento di attrezzature e tecnologie all’avanguardia e programmi di assistenza incentrati sulla famiglia.

(Foto: www.goodfridayappeal.com.au; Kids Day Out evento Facebook)

Melbourne, ritorna il Kids Day Out per la gioia dei più piccoli ultima modifica: 2023-03-30T13:37:04+08:00 da Antonietta Malito

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top