I Giganti, le grandi sculture di Thomas Dambo in mostra a Mandurah - itAustralia

itAustralia

LUOGHI DI RITROVO NATURA

I Giganti, le grandi sculture di Thomas Dambo in mostra a Mandurah

Gigante Copertina

I “Giganti di Mandurah”, questo il titolo della prima mostra australiana dell’artista danese di fama internazionale Thomas Dambo. Inaugurata nel novembre scorso andrà avanti ancora per qualche mese e precisamente fino a novembre 2023. Durerà dunque un anno l’esposizione all’aperto dei giganti di legno; una iniziativa che valorizza lo straordinario scenario naturalistico di Mandurah e dintorni nel Western Australia.

I Giganti

Thomas Dambo ha già esposto in tutto il mondo, tra cui Danimarca, Stati Uniti, Francia, Germania, Cina, Corea del Sud e Cile. Artista e attivista, la sua pratica celebra la diversità, la bellezza e l’importanza del mondo naturale. Le sue opere sono realizzate a mano utilizzando materiali riciclati e di provenienza locale. Il progetto “Giants of Mandurah” è ideato e prodotto da FORM Building A State of Creativity e realizzato in collaborazione con la stessa città di Mandurah. L’iniziativa progettuale è sostenuta dal governo statale attraverso il programma di eventi regionali del turismo dell’Australia occidentale, il dipartimento del governo locale, delle industrie sportive e culturali e Lotterywest.

Gigante Mare

Le sculture di legno di Dambo sono una vera e propria esperienza immersiva che permette a viaggiatori di ogni età e di ogni paese, di toccare con mano la straordinaria bellezza del bush australiano, della sua flora, della sua fauna e delle sue popolazioni. Si tratta di enormi sculture in legno che raggiungono altezze di cinque metri ciascuna, e che rappresentano in tutto e per tutto il territorio e la sua storia. Definiti i protettori dell’ambiente, i giganti in legno sono dotati di una propria personalità, ispirata e collegata alla comunità locale.

Gigante

Mandurah

L’esposizione en plein air vuol celebrare la diversità, la bellezza e l’importanza della natura con opere realizzate a mano e con materiali riciclati. Le sculture sono installate nelle città di Mandurah e Subiaco, un suggestivo sobborgo che sorge intorno alla Rokeby Road. Le statue di legno sono disseminate in angoli diversi, tutti da scoprire, che svelano ai viaggiatori curiosità e tradizioni del luogo. Ad accompagnare i turisti in questo itinerario delle meraviglie ci sono i Bindjareb, i custodi della storia e delle tradizioni della regione di Peel.

(Foto official page Visit Mandurah)

I Giganti, le grandi sculture di Thomas Dambo in mostra a Mandurah ultima modifica: 2023-06-25T13:04:09+08:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top