Nasce itAustralia e italiani.it conquista il mondo. Il network internazionale che costituisce la più grande rete degli italiani all’estero si arricchisce di un nuovo sito che racconta storia, cultura, tradizioni e bellezze della lontana Australia. La ‘narratrice’ dell’affascinante e suggestivo mondo australiano sarà la nostra collaboratrice Lucia D’Urzo. Con i suoi articoli, ci racconterà anche un po’ di sé e della sua scelta di lasciare l’Italia per andare a vivere dall’altra parte del mondo.
Chi ci trasmetterà ricordi, emozioni e notizie d’attualità degli italiani in Australia sarà appunto la giovane Lucia, nata in Calabria e che, insieme al marito Gianluigi Mastroianni ha fatto le valigie ed è volata a Melbourne. La nostra corrispondente fa anche parte di un bookclub al femminile, rigorosamente in italiano. Ciò, in modo da mantenere vivo il legame con le parole e con la lingua madre. Lucia, sognatrice e curiosa, è il volto dell’emigrante del terzo millennio che pur amando la sua patria d’origine tenta la scoperta del nuovo mondo sentendosi cittadina di una comunità globalizzata.
itAustralia.it
itAustralia.it è il sito di tutti gli italiani che vivono in Australia, di quelli che vorrebbero viverci e cercano un punto di riferimento prima di compiere il passo del trasferimento. Ed anche di tutti coloro che amano l’Italia. ItAustralia.it promuove l’Italia all’estero, offre la possibilità a genitori, imprenditori, lavoratori, studenti, di raccontare la propria esperienza. Ciò in modo da condividere l’orgoglio dell’italianità e di mantenere la propria identità, integrandosi con la realtà locale. Si occupa del sociale, di iniziative ed eventi e vuole dare informazioni, suggerimenti e notizie sulla vita quotidiana degli italiani all’estero.
Italiani.it, la rete degli italiani nel mondo è il network di chi ha l’Italia nel cuore. E’ la grande rete che vuole diffondere e valorizzare con passione e impegno, il bello, il buono e il vero del made in Italy nel mondo. Anche con la creazione di itAustralia, italiani.it continua il suo lavoro di ‘promoter’ dell’Italia che tanto ha dato al mondo nella storia dell’umanità. Un Paese che continua a imporsi a livello mondiale con le sue eccellenze in ogni campo.
Stupendo!!