Australian Outback Marathon, correndo per i sentieri di terra rossa - itAustralia

itAustralia

SPORT

Australian Outback Marathon, correndo per i sentieri di terra rossa

Maraton Slide

Conto alla rovescia per l’Australian Outback Marathon: grande attesa per la 12ma edizione in programma l’ultimo sabato di luglio all’Ayers Rock Resort. La kermesse sportiva è uno degli eventi di corsa australiani più singolari e ‘gettonati’. Infatti vanta la partecipazione di corridori provenienti da tutto il mondo , i quali possono godere di uno degli scenari più iconici di tutto il pianeta.

Australian Outback Marathon

I maratoneti che arriveranno da ogni continente calpesteranno ancora una volta la polvere rossa con viste spettacolari su Uluru e Kata Tjuta. L’organizzatore di gare e tour operator sportivo, Traveling Fit, ha progettato l’evento per essere apprezzato da tutti i livelli di abilità nella corsa.

Australian Marathon

Chi parteciperà potrà scegliere fra quattro diversi eventi: una maratona completa, una mezza maratona e due corse divertenti. La maggior parte del percorso si svolge su strade non asfaltate, sentieri nella boscaglia con un po’ di sabbia soffice e alcune dune gettate. Questo evento è unico e non si tratta solo di concludere la corsa, ma di ritrovarsi immersi in uno dei paesaggi australiani più suggestivi e di ammirare la bellezza naturalistica della zona.

Traveling Fit

L’Australian Outback Marathon è un evento ideato da Mari-Mar Walton, fondatrice e amministratore delegato di Traveling Fit. L’idea della maratona maturò, infatti, dopo aver visitato Uluru per la prima volta nel 2004 con suo marito Michael. Mari-Mar aveva già preso parte a gare d’avventura in tutto il mondo e voleva portare in Australia il concetto di una vacanza marathon “tutto compreso, completamente ospitato”.

Maratona Slide

Sono stati necessari sei anni per la progettazione e la pianificazione, l’ottenimento di permessi e l’elaborazione della logistica per organizzare un evento come questo nel mezzo del deserto. Il 31 luglio 2010 si è svolta l’inaugurale Australian Outback Marathon con 187 corridori. Negli anni, il numero dei corridori è cresciuto sempre più, tanto che la manifestazione è uno degli eventi sportivi più famosi del mondo.

Australian Outback Marathon, correndo per i sentieri di terra rossa ultima modifica: 2022-07-17T15:02:59+08:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top