Itinerario di viaggio: 5 giorni a Sydney! - itAustralia

itAustralia

Cosa fare Cosa vedere Itinerari

Itinerario di viaggio: 5 giorni a Sydney!

Sydney

La città di Sydney, costosa ma dall’aria tipicamente mediterranea, è tra le città più vivibili al mondo e non solo d’Australia. Vi colpirà con le sue strade pulite e sicure, le sue bellissime spiagge, un ottimo sistema di trasporti che la collega in tutte le sue zone, grandi aree verdi e per i tanti eventi. Una città tutta da vivere e gustare, meta però davvero molto costosa. Vediamo come visitarla in 5 giorni.

Primo giorno: Sydney CBD

Iniziamo il nostro viaggio dalla zona che raccoglie le opere più caratteristiche di questa città. Stiamo parlando dal bellissimo Circular Quay, il porto della città, che fa da casa al maestoso teatro Opera House. Spettacolare di giorno, quando a bordo di un Ferry, puoi circumnavigarlo e godere della sua maestosità. Ancor più bello di notte, quando, alla brezza di un leggero vento, puoi apprezzarne la sua architettura inconfondibile. E’ possibile visitarlo solo tramite un tour guidato.

Photoholgic Op9rfcbsyws Unsplash
Sydney Opera House illuminato per il Vivid Sydney Festival

Continuando la vostra passeggiata, potrete poi raggiungere i Royal Botanic Gardens, bellissimi e vasti giardini dove poter godere del tempo tipicamente mite e mediterraneo di Sydney. Potreste fare un picnic o optare per un pranzo alla Botanic House.

Andy Wang Ey4meviy9im Unsplash
Royal Botanic Gardens

È tempo poi di spostarsi verso il centro storico per visitare la Cattedrale di St Mary. L’edificio sacro (Metropolitan Cathedral of Saint Mary) è il principale luogo di culto cattolico della città australiana di Sydney dedicata alla patrona dell’Australia.

Se il tramonto si avvicina, è giunta l’ora di salire sulla Sydney Tower Eye, da cui ammirare la Baia di Sydney. Qui potrete anche cenare sulla sommità della torre, ammirando il panorama della città oppure potrete tornate verso il porto e raggiungere il quartiere The Rocks, dove si trovano i pub più antichi di Sydney. Il quartiere ospita inoltre numerosi eventi anche di street food e si possono trovare diversi negozi artigianali.

Seconda giornata

Per il secondo giorno optiamo per la città e un po’ di adrenalina. Partiamo dal visitare il meraviglioso Sydney Harbour Bridge che è il ponte simbolo della città. Bellissimo da attraversare a piedi. Esperienza assolutamente da non perdere è il BridgeClimb Sydney. Arrampicata e passeggiata sul ponte che vi permetterà di raggiungerne la vetta facendo salire la vostra adrenalina alle stelle. Tutto questo in assoluta sicurezza e guidati da personale qualificato.

Sydney Gd6d485529 1920 61dd1f741855d
Sydney Harbour Bridge

Il Queen Victoria Building è sicuramente il posto perfetto per passare il pomeriggio. Si tratta di un meraviglioso edificio dall’architettura romanica con all’interno numerosi negozi; da lì potete raggiungere Darling Harbour, quartiere colmo di negozi e intrattenimento. Qui potete troverete l’affascinante Chinese Garden of Friendship, una piccola area verde che vi farà sentire in Giappone.

Terza giornata a tutto spiagge!

Una giornata al mare per godere delle spiagge più belle di Sydney. Partiamo dal percorrere la Coogee to Bondi Coastal Walk, una camminata di circa 6 km sulle scogliere che collega la spiaggia di Coogee a quella di Bondi. Passerete per Gordons Bay, Shark Point e la Calga Reserve, fino ad arrivare a Bronte, tappa intermedia. Poi attraverserete Tamarama Beach, l’Aboriginal Rock Engravings per arrivate a Bondi Beach.

Alex Wong J46xkizlydk Unsplash
Bondi Beach

Nel pomeriggio si potrebbe pensare di esplorare Manly Beach. Questa spiaggia iconica è una vera e propria località turistica, con spiagge, ristoranti e negozi. Per un po’ di intimità e tranquillità, la spiaggia di Shelly Beach è il posto perfetto per riposare.

Giorno 4: Sydney tra zoo e Acquario

Per giorno 4 si può optare per una giornata all’insegna della natura visitando il Taronga Zoo, il famoso zoo di Sydney. È possibile visitarlo anche acquistando un tour guidato che vi porterà all zoo con il traghetto dalla spiaggia di Manly. Nel tour è incluso anche la funivia Sky Safari. Assolutamente da fare!

Untitled
Taronga Zoo

Dallo zoo all’acquario: una visita al SEA LIFE Sydney Aquarium, non può mancare. Quello di Sydney, infatti, è uno degli acquari più grandi e belli al mondo.

Le montagne di Sydney

Per concludere in bellezza il vostro viaggio a Sydney, consigliamo di visitare le Blue Mountains, una grande catena montuosa verso l’entroterra del Paese. Le sue protagoniste sono le “Three Sisters”, una particolarissima formazione rocciosa. Non è facile raggiungere la zona, perciò affidarsi ad un tour tutto incluso è il modo migliore per togliersi tante grane dalla testa.

Mountains Gdcdbac025 1920
Blue Mountains, Three Sisters

Sydney è amore a prima vista. Non trovate?

Itinerario di viaggio: 5 giorni a Sydney! ultima modifica: 2022-01-12T15:39:06+08:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top